Un viaggio lungo 50 anni
Quanti personaggi più o meno illustri hanno calcato con estrema reverenza il terreno del campetto, un tempo sabbioso e polveroso, oggi sintetico ed ordinato.
Questa edizione non potrà mai essere simile alle precedenti perchè, contemporaneamente alle battaglie sportive in campo, verranno celebrati i ricordi di tutti questi lunghi 50 anni.
Lo faremo in vario modo: ascoltando le voci di chi ricorda gli anni più lontani, leggeremo gli articoli celebrativi sul sito, guarderemo le foto e i video dell’epoca. Riusciremo a farvi rivivere in poco meno di due mesi, una storia lunga 50 lunghi e gloriosi anni. L’impresa è ardua, ma vi assicuriamo che ce la metteremo tutta.
Da quest’anno un’intera sezione del sito ufficiale sarà dedicata alla celebrazione di questo importante anniversario. Troverete curiosità, immagini e articoli per scoprire la magia del torneo dai primi anni fino ai giorni nostri.
Rivestitosi di un oro scintillante, il Torneo è pronto per tornare a splendere tra le vie della nostra città, ad elevarsi tra i palazzi del quartiere e a traghettarci in uno spazio al confine tra passato e presente. Manca sempre meno, noi siamo pronti. Voi?